Menu

Asilo: conoscere la categoria

0

È la prima realtà che aggrega attraverso lo strumento dell’insegnamento. Per un Disabile è propedeutico alla convivenza che poi si vivrà successivamente giungendo a frequentare le elementari.

In questa sezione il Disabile non sarà direttamente protagonista o quanto meno non lo sarà il diretto interessato. Mentre invece la parola sarà data ai genitori, agli insegnanti e a coloro che gestiscono gli asili.

Le necessità di un Disabile in tenera età sono certamente più “sensibili”. Il soggetto stesso non può essere partecipe nel chiedere o nello spiegarsi, quindi genitori e operatori devono comprendere al meglio non solo quello che è comune fra gli “under 6” ma quello che in più bisogna considerare per chi ha degli impedimenti fisici o psichici.

Se avete vissuto una qualunque esperienza, bella o brutta, raccontatela. Solo attraverso le vostre testimonianze si potranno mappare tutte quelle casistiche che evidenzieranno, quanto meno, le più consuete esigenze dei bimbi Disabili.

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments