Menu

Protagonisti DOC: conoscere la categoria

0

È la macro categoria che raggruppa tutte le principali notizie di chi è un “Protagonista DOC”.

Disabili DOC nasce sulla convinzione che il Disabile DOC debba anche diventare un Protagonista DOC per testimoniare la sua presenza nel mondo e urlare le proprie necessità e ragioni.

Tuttavia i protagonisti non sono solo Disabili. I Disabili vivono e condividono un mondo grazie al supporto costante della famiglia intesa come insieme di parentele, dell’amore (quando c’è), della scuola attraverso i compagni di classe, del lavoro attraverso i colleghi e dello sport attraverso quelle discipline e quegli istruttori che fanno di un Disabile un atleta.

Il protagonismo è quindi centrale nella vita di qualunque Disabile, ma soprattuto deve essere speso e riconosciuto. Deve essere speso quando il protagonista è il Disabile e deve essere riconosciuto quando il protagonismo arriva da coloro che ci migliorano la vita e che si distinguono da chi invece ha atteggiamenti più mefistofelici nei nostri confronti.

Cosa dire quindi? Siate protagonisti!

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments