Menu

Ausili: conoscere la categoria

0

Tutto quello che c’è da sapere sugli ausili che agevolano il nostro vivere quotidiano.

Parleremo di ausili ma anche di tutto quello che potrà essere ritenuto un ausilio. Non è sempre detto che un ausilio sia un prodotto pensato per essere tale. Tante volte un hardware o un software, pensati per i più svariati scopi, si rivelano utili ad una determinata persona Disabile perché più semplicemente con le loro caratteristiche consentono di agire laddove sarebbe altrimenti impossibile.

Disabili DOC sarà la testa che recensirà gli ausili e fornirà ai loro costruttori anche validi suggerimenti per renderli più evoluti. Dietro a Disabili DOC vi sono competenze specifiche legate al D-Mondo ecco perché la nostra testata avrà sempre un carattere propositivo e non si accontenterà solo di riportare delle notizie.

Nell’ambito di Disabili DOC, proprio per quanto appena detto, è stata attivata una categoria dal nome D-Soluzioni. Crediamo che i Disabili manifestando le proprie esigenze possano essere fonte di ispirazione per soluzioni che miglioreranno non solamente la loro vita ma anche di quella di chi Disabile non è.

Si pensi che l’attuale scienza relativa alla Domotica è nata anni fa per gestire il controllo ambientale delle case di quei Disabili che non potevano governare la casa così come fanno tutti. Partendo dalle necessità di pochi siamo giunti a soluzioni comode per tutti, tecnicamente evolute ma soprattutto proiettate verso un mondo di innovazioni FEPFor Every Person – termine coniato da noi di Ideas & Business qualche anno fa pensando al D-Mondo e a progetti come «D-Project» e «Progetto “D-”».

Avete qualche necessità? Domanda retorica … Bene, scriveteci, diventate dei D-Autori, fate sentire la vostra voce e date il vostro contributo per un mondo migliore con meno chiacchiere e più soluzioni.

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments